Fisdir: Successo scontato per il Memorial Daniele SeveriVersione stampabile


immagine sinistra
Rovigo - Nella vasca Baldetti del Polo Acquatico di Rovigo si è svolto il secondo Memorial Daniele Severi organizzato dalla Uguali ..Diversamente. Organizzazione coordinata dal presidente Paolo Bertante e dal vice presidente Nicoletta Carnevale con la collaborazione di tutto il personale dell'impianto natatorio di Rovigo. Il Memorial era valevole per la qualificazione ai campionati regionali e italiani Fisdir, sul piano vasca erano presenti il delegato provinciale del Coni Marco Bonvento, il presidente del Team Veneto e componente della federazione internazionale nuoto Gianni Gross, il presidente provinciale della federazione provinciale nuoto Paolo Sasso che ha collaborato come speaker della gara. Marco Bonvento ha portato il saluto del Coni ringraziando gli atleti presenti e le famiglie che sono un supporto essenziale alla vita sportiva degli atleti e ha ricordato i successi che la Uguali..diversamente ogni anno porta allo sport polesano, solo nell'ultima edizione dei campionati italiani estivi Fisdir gli atleti del presidente Paolo Bertante hanno conquistato ben dieci titoli italiani. Gianni Gross ha ricordato la sua felice esperienza di allenatore in una società padovana con atleti diversamente abili, particolarmente apprezzato l'intervento di uno dei monumenti del nuoto italiano uno che ha fatto e fa la storia del nuoto italiano. Il momento più toccante della manifestazione è stato l'intervento dei genitori di Daniele Severi che hanno ringraziato tutti per la presenza al Memorial, tra i volontari che aiutavano gli atleti anche il fratello di Daniele a testimonianza del grande ricordo lasciato in tutti e che si esprime nel ricordarlo con la gara.lo staff

La squadra Uguali diversamente ha aperto la stagione delle gare con ottime prestazioni , la stagione avrà il suo culmine con i campionati italiani Fisdir che per il secondo anno consecutivo si svolgeranno a Lucera (Foggia), per la squadra della uguali..diversamente sono scesi in acqua i campioni italiani Fisdir 2014 Sara Zanca , Giada Marchetto, Elisa Baccaro, inoltre Enrico Bertaglia, Gregorio Crocco, Nicola Marchetto, Luca Negrello, guidati dal tecnico Nicoletta Carnevale .

La società svolge la sua attività nelle piscine di Rovigo e Occhiobello. Uguali...diversamente è un'associazione nata con l'intento di promuovere una gamma di attività sportive, ricreative e di intrattenimento per tutti quei ragazzi e ragazze che convivono con un handicap fisico o mentale. Fortunatamente, più che in passato, la società contemporanea è propensa a non marginalizzare i ragazzi diversamente abili; nonostante ciò non bisogna mai dimenticarsi che spesso sono necessarie attenzioni particolari e diverse per persone come i nostri ragazzi e le nostra ragazze: non basta infatti trattare tutti ugualmente (perché trattare situazioni diverse nello stesso modo crea disuguaglianza).

Punto d'orgoglio dell'associazione è l'organizzazione di attività aperte a tutti i bambini e ragazzi in modo da favorire fin da subito un'educazione inclusiva e di reciproca conoscenza.

C'è la consapevolezza di agire in un ambito molto delicato, che richiede professionalità, esperienza e sensibilità umana: un'associazione come "Uguali...diversamente" svolge un importante ruolo all'interno della società e come tutti i ruoli di responsabilità richiede attenzione senza mai perdere l'affetto e la tenerezza nel rapporto con la singola persona, motivo per cui ogni nostro dirigente è anche un tecnico impiegato in prima persona nelle nostre attività. Le informazioni sulla attività della società si possono trovare sul sito o sulla pagina facebook al link www.ugualidiversamente.it

lo staff



28/01/2015

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Aprile  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico