1^ edizione “GROW UP TOGETHER” Sabato 9 maggio alle 15,30 Stadio Colbachini di PadovaVersione stampabile


immagine sinistra
Sabato 9 maggio alle 15,30 avrà inizio, allo Stadio Colbachini di Padova, la 1^ edizione della manifestazione denominata "GROW UP TOGETHER", ad ingresso libero, organizzata dalla Onlus "Il Rompighiaccio" di Mestrino.

Si tratta di un evento a carattere ludico-sportivo con la partecipazione di atleti abili e disabili accomunati da un'ottica di amicizia e di integrazione sociale.
L'evento prevede l'effettuazione di gare di staffetta. Ciascuna staffetta sarà composta in prima frazione da un atleta appartenente all'A.S.D. Atletico Lissaro 88, in seconda frazione da un rappresentante dell'Associazione ASPEA Padova, in terza frazione da un atleta della Società Sportiva Pallamano Mestrino e in quarta frazione da un rappresentante dell'Associazione Viviautismo Onlus di Padova e da altri atleti provenienti da Società Sportive del Friuli Venezia Giulia.
I ragazzi impegnati saranno ben 72 che daranno vita alle 18 staffette previste, composte per sorteggio.

La manifestazione si inserisce nell'ambito di un percorso di formazione e di conoscenza dei diversi contesti di agio/disagio, rivolto in modo particolare ai più giovani e l'intento dichiarato è quello di far gareggiare insieme ragazzi con diverse abilità, superando le barriere tra normalità e disabilità, attraverso la condivisione dello sport come forma di divertimento.

Le premiazioni vedranno la partecipazione del plurimedagliato paralimpico Alvise De Vidi e del campione Padovano Ruggero Pertile.

Hanno patrocinato la manifestazione il Comune di Padova e il Circolo NOI Lissaro.
Un ringraziamento particolare va rivolto ad Assindustria Padova per aver messo a disposizione gratuitamente gli impianti sportivi e all'Azienda Laica di Barbarano per aver generosamente finanziato la manifestazione.

Il Rompighiaccio è una Onlus, fondata a Padova con sede a Mestrino e facente parte del registro delle Onlus e Associazioni del Comune di Mestrino.
Il Rompighiaccio ONLUS si pone come obiettivo l'organizzazione e la realizzazione di eventi sportivi e altre iniziative culturali in cui ci sia l'incontro fra persone con abilità sociali e fisiche diverse al fine di creare un'occasione di incontro formativo e di crescita per tutti coloro che ne condividono l'esperienza.



06/05/2015

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Luglio  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico