Tennis Tavolo: lI TT Vicenza Campione d'Italia a squadre con recordVersione stampabile


immagine sinistra
Sono stati assegnati a Torino anche i titoli di Campione d'Italia a squadre di tennistavolo paralimpico.

In classe 1-5 ha vinto il Tennistavolo Vicenza con la formazione composta da Roberto Berti, Gimmj Mestriner e Valeria Zorzetto, squadra imbattuta con 12 punti e record di 6 vittorie e 0 sconfitte. Secondo posto per la Polisportiva Handicappati Fiorentini (Daniel Paone, Simone Larucci, Maria Nardelli), mentre è toccato il bronzo allo Sport Club Etna (Fabrizio Bove e Sofia Carmelo).

Assegnati ai Campionati Italiani Paralimpici di tennistavolo altri titoli italiani.

 

Nel singolo maschile classe 2 è stato Federico Crosara (TT Verona) a vincere il titolo italiano (il terzo in carriera) grazie al successo per 3-2 in finale su Giuseppe Vella (Rangers Udine). Terzo posto per Aldo Licciardi (Santa Lucia) e Paolo Antonelli (TT Verona).

L'azzurra Michele Brunelli ha battuto la concorrenza e chiuso con l'oro nel singolo femminile di classe 5, con l'atleta tesserata per la Bentegodi Verona che chiude con 4 vittorie e 0 sconfitte. Al secondo posto Maria Nardelli (Pol. Fiorentini), mentre è terza Valeria Zorzetto (TT Vicenza) insieme a Lucia Rosso (Pol. Montemarciano). 

Giornata di chiusura ai Campionati Italiani Paralimpici con l'assegnazione degli ultimi titoli di campione italiano. Gli ultimi titoli hanno riguardato le gare di doppio.

Nel doppio Open maschile Classe 1-5 successo per Roberto Berti e Gimmj Mestriner. I due atleti del TT Vicenza in finale hanno avuto la meglio sulla coppia formata da Giuseppe Vella (San Rocco Udine) e Federico Crosara (TT Verona). Terzo posto per Nicola Molitierni (TT Mugnano) e Salvatore Caci (TT Romagnano) insieme a Andrea Galli (Nerviano TT) e Giuseppe Maurizio (Fly Sport Molise).

Nel doppio Open femminile classe 1-5 il titolo è stato vinto da Maria Nardelli (Pol. H. Fiorentini) e Valeria Zorzetto (TT Vicenza). Al secondo posto Michela Brunelli (TT Bentegodi Verona) e Clara Podda (Santa Lucia), mentre è bronzo è andato a Allegra Magenta (Nerviano TT) e Giada Rossi (Pol. San Giorgio).  

 

 



29/06/2015

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Aprile  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico