Un campione paralimpico per la pesca; I progetti “Pesca e disabilità” e “PescaOk”Versione stampabile


immagine sinistra
Alla Fiera di Longarone, sulle Dolomiti,Longarone Fiere il progetto "Pesca e disabilità", è intervenuto il campione paralimpico e medaglia d'oro a Sydney 2000 e Londra 2012 nel tiro con l'arco e presidente dell'associazione ASSI onlus Oscar De Pellegrin che ha dichiarato:

"Da pescatore conosco bene la bellezza della pesca sportiva - ha poi detto Oscar De Pellegrin nel suo intervento - La praticavo soprattutto prima dell'incidente che mi ha colpito. Ma il progetto che abbiamo presentato alla Provincia di Belluno non va inteso solo come un intervento a favore dei disabili. C'è l'obiettivo di mettere a disposizione di tutti delle strutture sicure e facilmente accessibili anche da chi è un po' avanti con l'età, da chi non si sente molto sicuro o da chi per un incidente, che può sempre capitare, abbia qualche problema nel muoversi in scurezza".

Con l'impegno di un campione dello sport e della vita come Oscar De Pellegrin siamo sicuri che il progetto "Pesca e disabilità" continuerà a crescere e a diffondersi per la soddisfazione di tutti gli appassionati di questo sport.

Il progetto "Pesca e disabilità" è particolarmente indicato per i disabili in carrozzina, come i paraplegici che mantengono una buona forza nelle braccia, ma anche per gli anziani o di coloro che possono presentare problemi di deambulazione temporanea. Tra l'altro, per favorire iniziative come quella di Assi onlus diverse Regioni e Province hanno abolito il costo della licenza e l'obbligo della stessa per Disabili e portatori di handicap (Legge 5 febbraio 1992, n. 104) come, per esempio è stato fatto in Emilia Romagna e in Friuli Venezia Giulia o nelle province di Milano, Viterbo, Forlì e Vicenza.

PescaOk è un altro progetto che vuole sensibilizzare le ammnistrazioni regionali e provinciali nonchè rivolgersi a tutte le persone disabili appassionate di pesca. PescaOk inoltre è in grado di fornire anche una consulenza per la progettazione e la costruzione delle aree e delle piazzole per i disabili pescatori.

Info utili

ASSI ONLUS – Associazione Sociale Sportiva Invalidi

Sede operativa: 32036 Sedico – Via Villa, 7
Tel – Fax 0437-852418
E-mail: assi.onlus@gmail.com
Sito Internet: www.assionlus.it
Pagina facebook: ASSI ONLUS

PescaOK

http://www.pescaok.it/contatti/

info@pescaok.it

 

 



10/12/2015

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Febbraio  >>
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico