La Coco Loco Padova conquista il terzo scudetto Versione stampabile


immagine sinistra

La Coco Loco Padova trionfa ancora. Battendo Venezia per 3-1 nella finale disputata ieri pomeriggio a Lignano Sabbiadoro, la formazione padovana di wheelchair hockey, ha conquistato il proprio terzo scudetto consecutivo. Un ciclo di vittorie unico per la squadra allenata da Luca Vittadello, che ha fatto incetta di numeri da record. Alla quinta partecipazione consecutiva alle finali scudetto, ha vinto il terzo tricolore di fila, concludendo al meglio una stagione da imbattuta tra regular season e playoff e inanellando il quinto trofeo degli ultimi dodici mesi. Non c'è squadra in Italia che è riuscita a reggere il passo della Coco Loco Padova, che ha festeggiato al meglio i propri 24 anni di attività, nei quali si è distinta, oltre per i risultati, per il lavoro a sostegno di tutti i propri atleti. Il wheelchair hockey, grazie all'utilizzo di speciali carrozzine elettriche, è l'unica disciplina che può essere praticata anche da persone affette da gravi patologie neuromuscolari. La finale di ieri contro i Black Lions Venezia si è confermata molto equilibrata, così come lo erano state le due partite di campionato entrambe finite in pareggio. Padova ha avuto il merito di trovare l'accelerazione decisiva nel terzo quarto, trovando in pochi minuti il gol con Salvo e la doppietta di Farcasel. Venezia è riuscita ad accorciare le distanze, nell'ultimo quarto, solo su rigore.

«Siamo felicissimi», il commento di Luca Vittadello, allenatore, giocatore e presidente. «È stata una partita a scacchi ma abbiamo mantenuto sempre noi il pallino del gioco. Il nostro segreto? Siamo come fratelli, e un fratello in battaglia non si abbandona mai. C'è uno spirito di gruppo incredibile. Adesso ci aspetta una notte di grandi festeggiamenti, poi per la prossima stagione continueremo a cercare qualcuno che possa darci una mano, anche nel guidare la squadra dalla panchina».

Questa la rosa della Coco Loco Padova campione d'Italia
2015/2016: Claudio Salvo, Elisa Baratti, Giorgio Bottacin, Fabio Toniolo, Luca Vittadello, Luca Toniolo, Matteo Agheorghiesei, Emmanuel Farcasel, Nicola Schiavolin, Sofia Dalla Pozza, Andrea Schiaraoli, Marco Spolaore, Mahdi Slika. Allenatore e presidente Luca Vittadello.

di Stefano Volpe fonte Il mattino di Padova



30/05/2016

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Aprile  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico