GIOCHI REGIONALI DI BASKET UNIFICATO Sabato 19 novembre 2011, alle ore 15.00 Versione stampabile


immagine sinistra

Sabato 19 novembre 2011, presso il Palazzetto dello Sport, in Via Bramante n. 16 a Rovigo, avrà luogo la giornata inaugurale della 3° Edizione dei Giochi Regionali del Veneto di Basket Unificato 2011/2012.
Il torneo, organizzato da Special Olympics Italia, è articolato in varie giornate di gare, di cui non è ancora totalmente definito il calendario.
Per la città di Rovigo, scelta quale sede della prima giornata del torneo, sarà in campo la squadra dell’associazione Pianeta Handicap, Team Edera, che ha alle spalle già due tornei e che quest’anno si è iscritta a Special Olympics per poter giocare con altre squadre “speciali” del Veneto.
Special Olympics è un programma educativo internazionale, che propone ed organizza allenamenti ed eventi per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Le manifestazioni sportive sono aperte a tutti e premiano tutti, sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati.
Il giuramento dell’Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Ogni anno una rappresentativa italiana viene chiamata a partecipare alternativamente ai Giochi Mondiali (Invernali o Estivi) o a quelli Europei; inoltre, Special Olympics Inc è riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, così come il Comitato Paralimpico.
La cerimonia di inaugurazione della 3° Edizione Regionale inizierà alle ore 15.30 con i saluti delle autorità, cui seguiranno gli inni, il giuramento dell’atleta e l’apertura ufficiale dei Giochi, con la fiaccola sul tripode.
Partecipano alla manifestazione 6 Team del Veneto, costituiti da atleti disabili e da un atleta normodotato (partner) per squadra, che si confronteranno nel corso della giornata in tre gare di 4 tempi ciascuna senza recuperi (tempo bloccato solo per falli, tiri liberi e time-out).
La prima gara, con inizio alle ore 16.00, vedrà giocare il Team Edera contro i Baskettosi dell’ANFFAS di Treviso; per la seconda gara, prevista con inizio alle ore 16.50, ci saranno in campo l’Assoc. STEP di Abano Terme e l’Associazione Sorriso Sport Riviera di Mira (VE); l’ultima gara sarà disputata tra l’A.S.D. OLTRE di Montebelluna (TV) e la Polisportiva S. Pio X di Mirano (VE).
L’Associazione Onlus Pianeta Handicap  aspetta tutti per essere vicini ai nostri ragazzi e condividere il loro impegno.



18/11/2011

Per scaricare volantino dell'evento clicca qui

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Aprile  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico