Tiro a segno: CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA' E A SQUADRE VINCE L'ASPEA PADOVA Versione stampabile


immagine sinistra

Si sono conclusi i Campionati Italiani a Squadre e di Società 2012 organizzati dalla S.S.D. Dopolavoro Ferroviario Sport Bologna presso la locale sezione del Tiro a Segno. Lo splendido impianto sportivo ha perfettamente risposto alle esigenze degli atleti paralimpici dove l'organizzazione di gara ha saputo ben gestire gli oltre 30 atleti nelle 73 prestazioni disputate alle varie distanze di tiro con pistola e carabina.

Due atleti della società Disabili Faenza hanno ritoccato i propri record nazionali, Azzurra Ciani nella specialità R2 con 381 punti e Massimo Dalla Casa nella R9 con 581 punti. Il campionato è stato organizzato molto in anticipo rispetto alle precedenti edizioni e gli atleti non hanno avuto modo di trovare il giusto stato di forma specialmente nelle specialità a fuoco, avranno ancora due mesi di allenamento per presentarsi preparati ai prossimi campionati individuali di Padova.

I titoli italiani sono stati assegnati nelle specialità dove erano presenti almeno due squadre composte da due atleti. La specialità R3 è stata vinta da Sport in H Faenza e la R6 dalla ASD Disabili Faenza. La specialità P1 e P4 dall'ASCIP di Ostia e la P3 dall'ASPEA Padova. I titoli societari, che premiano la qualità dei tiratori partecipanti, sono stati assegnati all'ASPEA Padova per le Pistole e all'ASD Disabili Faenza per le Carabine. Il titolo italiano promozionale che si basa sul piazzamento di tutti gli atleti della stessa società premia l'ASPEA Padova.

Durante la cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità sportive locali, del consigliere nazionale FISPES Sig. Mussoni, del presidente del Coni Provinciale di Bologna Sig. Rizzoli, del presidente del Dopolavoro FS di Bologna Sig. Moliterni e del delegato regionale FISPES Sig. Burgio, la signora Carmen Fergnani, presidente della società organizzatrice ha voluto ricordare il compianto Roberto Cavedagna, ex atleta di carabina e presidente dell'ASD atletico H di Bolgna recentemente scomparso che molto ha fatto per movimento del tiro a segno paralimpico.


CLASSIFICHE E RISULTATI


03/04/2012

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Maggio  >>
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico