Wheelchair Rugby: AL MUSEO DEL RUGBY LA MAGLIA DEL CAPITANO DELL’ITALIA DEL WEELCHAIR RUGBYVersione stampabile


immagine sinistra
Giuseppe Testa, capitano dell'Italia di Wheelchair Rugby ha consegnato sabato sera al termine del Fontanafredda Rugby Festival 2012 - quarta edizione della manifestazione organizzata dall'associazione Tiki Touch Rugby - la maglia azzurra indossata nel torneo che ha visto i nostri Azzurri protagonisti contro Grecia, Ukraina ed Austria.

La collezione del museo del rugby, grazie alla donazione della prima maglia in rappresentanza del Wheelchair Rugby, si arricchisce ulteriormente: "Devo essere sincero.." - il commento di Corrado Mattoccia che ha ricevuto dalla mani di Giuseppe il prezioso cimelio - "sabato pomeriggio per sfuggire alla morsa dell'afa sono entrato nel palazzetto dello sport alla ricerca di un pò di refrigerio, proprio durante una partita dell'Italia. La grinta messa in campo dagli Azzurri mi ha fatto dimenticare il caldo! Non ci sono parole per descrivere la mia emozione e quello che ho provato nel vedere questi ragazzi in azione. Posso soltanto dire che meritano di essere seguiti! Un ringraziamento a Giuseppe per averci donato la sua maglia."

Il Wheelchair rugby, ovvero la pallovale in carrozzella, è disciplina paralimpica già da Sidney 2000, praticato in oltre venticinque Paesi (quattordici in Europa) e si sta sviluppando sempre più. A livello internazionale la disciplina è regolata dall'IWRF, International Wheelchair Rugby Federation, riconosciuta dall'IPC (International Paralympic Committee). Vi sono poi diversi tornei internazionali durante l'anno,uno è quello che si svolge annualmente a Fontanafredda (PN).

 




03/07/2012

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico