Paralimpiadi di Londra 2012: CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEGLI ATLETI PARALIMPICI VENETI IN PARTENZA PER LONDRAVersione stampabile


immagine sinistra
E' stata fissata per lunedì 20 agosto 2012, ore 11.45, presso la sala Scuderie di Palazzo Moroni (via del Municipio, 1 - Padova), la conferenza stampa per la presentazione degli Atleti Veneti convocati per le prossime Paralimpiadi di Londra.
Ben 20 i Veneti che prenderanno parte alla kermesse londinese (17 atleti e 3 tecnici), divisi in 8 discipline (Atletica Leggera, Basket In Carrozzina, Ciclismo, Nuoto, Tennis Tavolo, Tiro A Segno, Tiro Con l'arco e Vela).
Da segnalare tra i partenti per Londra, anche quella di un padovano doc come Matteo Feriani, che parteciperà in qualità di allenatore della Nazionale Australiana di Basket in Carrozzina.
Un sentito ringraziamento all'amministrazione comunale di Padova ed in particolare all'Assessore Umberto Zampieri, per aver messo a disposizione del Comitato Regionale Veneto la stupenda sala Scuderie, per la conferenza stampa.
Tra le conferme di presenza quella del portabandiera della Delegazione Italiana, Oscar De Pellegrin e degli atleti di casa dell'ASPEA Padova, Bettella Francesco, Pusinich Marco e Davide Dalla Palma.
A fare gli onori di casa sarà il vicepresidente vicario del CIP, sig. Remo Breda, che ha accolto con queste parole la nomina degli atleti convocati:
"Ancora una volta il Veneto rappresenta un'importante fucina per la nostra Nazionale Italiana.
Il mio augurio è che, come sempre, tecnici e atleti si facciano valere per il proprio valore e che, al di là delle medaglie, tornino a casa con la consapevolezza di aver dato il massimo possibile e soprattutto che l'esperienza serva per migliorare sé stessi, in quanto riuscire a migliorare sé stessi è già un gran traguardo".



10/08/2012

Per leggere il Comunicato stampa del CIP Veneto clicca qui

Per vedere la lista Atleti Paralimpici Veneti clicca qui

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico