Fisdir: Ai Mondiali DSIGO è super Italia, oro per Alice Sorato Versione stampabile


immagine sinistra
L'Italia torna dai mondiali DSIGO con un bottino convincente di medaglie. Al termine dell'esperienza britannica saranno 8 le medaglie conquistate dal team Italia.

A Leicester, dove prendevano parte a questa edizione della kermesse mondiale di ginnastica le nazionali di Gran Bretagna, Norvegia, Russia, Brasile, Messico, Portogallo, USA, Canada, Irlanda, Jersey, Sud Africa e Italia, la nazionale guidata da Virna Duca dimostra subito il suo immenso valore portando ben sette atleti sul podio.

 

Grande protagonista Alice Sorato della Sorriso e Riviera: l'atleta veneta conquista l'oro nell'artistica femminile primo livello junior.

Nel primo livello senior Deborah Bianchi (ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate), in un programma composto da corpo libero, volteggio, parallele asimmetriche e trave, conquista anche lei una splendida medaglia d'oro.

Al maschile si impongono Giampietro Zanchi (ASD Centro Judo Ginnastica Tifernate) , oro nel livello senior e Francesco Tarantini (Giovani x i Giovani), bronzo nella stessa categoria in un programma complesso come quello composto da corpo libero, parallele pari, sbarra, anelli, cavallo con maniglie e volteggio.

 

Fune, cerchio, palla e nastro, le specialità della ginnastica ritmica, sorridono a Luana Ronutti e Silvia De Gradi della Sporting 4E, rispettivamente oro ed argento nel primo livello senior.

Chiude con un argento nel quarto livello senior anche Daniela Cotogni della Gymnasium Montemario.

 

"Abbiamo ottenuti dei risultati positivi, con la nostra nazionale che ha ben figurato e ricevuto i complimenti da parte di tutti gli organizzatori.

Abbiamo deciso di far eseguire ai ragazzi gli esercizi del 1° livello, quindi più semplici, perchè non sapevamo il livello degli altri partecipanti.

Sicuramente questi atleti potranno cimentarsi in futuro anche in esercizi più complessi dal punto di vista tecnico perché credo non avranno problemi nel fare un ulteriore salto di qualità. Il panorama internazionale è assolutamente alla nostra portata" , il commento della referente tecnico nazionale Virna Duca, raggiante dopo la prima esperienza internazionale.

 



23/09/2012

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico