Mestre – Inaugurato nuovo pontile accessibile ad utenti disabili… e nonVersione stampabile


immagine sinistra
Si è svolta domenica 21 ottobre 2012 a Punta San Giuliano, Mestre, l'inaugurazione del pontile multifunzionale e accessibile a tutti.

E' una delle poche installazioni del genere in Italia, una dozzina in tutto, per lo più dovute all'iniziativa della lega Navale Italiana, a cui si aggiunge ora questa veneziana, particolarmente articolata nelle sue funzionalità, del Polo Nautico Punta San Giuliano.

A partire dal presidente del Polo Nautico Punta San Giuliano (e del Circolo della Vela Mestre) Giancarlo Moretto, alle altre autorità sportive e istituzionali, tra cui il Vicesindaco Sandro Simionato, l'assessore allo sport Andrea Ferrazzi, il presidente del CONI provinciale Renzo de Antonia, il presidente della FIV XII zona (Veneto) Enrico Zaffalon, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico CR Veneto Claudio Carta, la responsabile della sede INAIL di Venezia Susanna Rigato, il presidente del Canoa Club Mestre Diego Dogà e la presidentessa della ONLUS "Vela Mestre X tutti" Donatella Chiarotto, tutti hanno tenuto a sottolineare che non si tratta di un impianto per disabili, ma, nella più corretta logica delle pari opportunità, di una realizzazione che sarà utile e funzionale per chiunque, disabili e non, a partire dai bambini con i loro piccoli optimist, agli adulti con ogni altro tipo di imbarcazioni.

Il progetto, che partiva da lontano nel tempo, ha avuto un'accelerazione in questi ultimi mesi grazie all'apporto determinante in termini finanziari dell'impresa veneziana Mantovani e del CIP (Comitato Paralimpico). La struttura, gestita dal Polo Nautico, è adesso a disposizione di quanti vorranno approfittarne, anche al di fuori delle associazioni sportive del Polo.

Nella medesima occasione è stata presentata la nuova e capiente sede del Circolo della Vela Mestre e di "Vela Mestre X Tutti", in cui si è svolta la manifestazione.



23/10/2012

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Agosto  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico