Wheelchair Hockey: Che derby!!Versione stampabile


immagine sinistra
Alla fine, se lo aggiudica la Coco Loco Padova il derby veneto di domenica 16 marzo a Mestre battendo 4-3 i Black Lions Venezia.
E che derby!! E che fatica per i vicecampioni d'Italia padovani! Di fronte al numeroso e caloroso pubblico (anche padovano), i veneziani sfiorano l'impresa creando non poche difficoltà alla Coco Loco: l'allievo che supera (quasi) il maestro.... .
Con il rientro di Farcasel, i padovani scendono in campo con il quintetto base ... e partono subito forte, imponendo il proprio gioco e con il numero 18 giallonero che nel primo quarto mette a segno tre gol.
Nel secondo quarto, i lagunari provano loro a fare gioco ma la Coco Loco pressa bene e reagisce.
La partita è bella e intensa, ma nessuna delle due squadre riesce a segnare ed il punteggio, quindi, rimane di 3-0.
Dopo il lungo riposo, i padovani riescono a mettere a segno il quarto gol, che sembrerebbe chiudere definitivamente la gara: con un po' di fortuna, Salvo da dietro la porta riesce a beffare il portiere veneziano. Subito dopo, però, la dea bendata pareggia i conti e stavolta è Franzò che con lo stick riesce a buttare la pallina in gol (4-1). Galvanizzati dal gol e non avendo più nulla da perdere, i Black Lions cominciano a pressare molto e a mettere in difficoltà i padovani senza, però, riuscire a finalizzare.
L'ultimo quarto si apre così come si era chiuso il precedente, con la Coco Loco che ci mette anche del suo per agevolare la rimonta dei veneziani, non riuscendo a gestire la gara come potrebbe e dovrebbe. Si comincia con Jgnea che sbaglia un rigore e si continua con Corò che per due volte riesce a beffare il portiere Schiavolin (4-3). La Coco Loco, comunque, riesce a resistere fino alla fine all'assedio dei Leoni e anche con un po' di fortuna (ogni tanto serve anche quella) porta a casa la vittoria, fondamentale per non perdere il treno per Lignano.

Fonte: Pierpaolo Schiaroli (Coco Loco Padova)



19/03/2014

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Gennaio  >>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico