Nuoto: 1° Memorial Mario Torrisi”, meeting interregionale di nuoto FINPVersione stampabile


immagine sinistra
L'Aspea Padova Onlus, storica società polisportiva che da oltre 30 anni promuove lo sport agonistico paralimpico, organizza il "I Memorial Mario Torrisi", meeting interregionale di nuoto FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), valido come prima tappa del circuito regionale veneto e per il trofeo FINP "futuri campioni", rivolto ad atleti con disabilità fisica e visiva.

La manifestazione, che ha ottenuto il Patrocinio del CIP Veneto (Comitato Italiano Paralimpico) e del Comune di Campodarsego, si svolgerà domenica 30 marzo presso il Centro Sportivo Gabbiano di Campodarsego (PD) - via Olmo, 11 - a partire dalle 14:30.

Oltre alla società di casa, che con ben 21 atleti sarà la squadra più numerosa, saranno presenti altre 6 società venete: Sport Life Montebelluna (11 atleti), Rari Nantes Marostica (7), Stella Marina (4), Gruppo promozionale San Michele Verona (4), Alba Chiara (2), Polisportiva Terraglio ed altre 3 squadre in rappresentanza di Lombardia (Olimpic Villongo), Friuli Venezia Giulia (Fai Sport Udine) ed Emilia Romagna (Atlantide Onlus).

Durante la gara i circa 70 atleti presenti si sfideranno per tenere alti i colori della propria società e raggiungere i tempi limite che permettono la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti Estivi che si disputeranno il secondo week end di luglio.

Al termine della competizione vi sarà la premiazione delle Società e verrà assegnata alla miglior prestazione assoluta il riconoscimento "Mario Torrisi": un premio speciale in onore di una persona, membro del Panathlon Club di Padova, che con passione e tenacia ha dedicato molti anni della propria vita alla sensibilizzazione verso le persone disabili e alla diffusione dello sport paralimpico. Negli ultimi dodici anni, è stato il responsabile del progetto "1 ora X i disabili", che in totale ha raggiunto oltre quarantamila studenti delle scuole medie. Grazie a questa iniziativa il Panathlon di Padova ha ricevuto nel 2012 il prestigioso riconoscimento "Premio Candido Cannavò", assegnato, a livello internazionale, a chi si è maggiormente distinto nelle campagne per la promozione degli ideali e delle finalità del movimento panathletico.

FONTE: Nicola Bez (ASPEA PADOVA)



26/03/2014

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Aprile  >>
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico